Sfida interessantissima allo stadio "Liberati" tra la Ternana di Cristiano Lucarelli e la Spal di Clotet. La formazione umbra, dopo una falsa partenza, ha fermato Monza e Parma conquistando quattro punti forse anche insperati. Gli estensi, invece, alternano prove eccellenti a qualche passo falso inatteso. Dirigerà l'incontro il signor Matteo Marcenaro.
COME ARRIVA LA TERNANA
Rosa al gran completo per il tecnico Lucarelli, a caccia del terzo risultato utile di fila che consentirebbe di allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione. Fatta eccezione per Diakitè e Capanni (che comunque non avrebbero certo giocato dall'inizio), il trainer rossoverde può contare su tanti calciatori di spessore in tutti i reparti. Il 4-2-3-1 non può prescindere dalla fantasia di Falletti e Partipilio e dalla vena realizzativa di Alfredo Donnarumma. .L'ex bomber della Salernitana, autentico colpo del mercato estivo, darà vita ad una staffetta con Stefano Pettinari. In mediana, a protezione della difesa, dovrebbe esserci l'affiatato tandem composto da Paghera e Palumbo, ma occhio alla concorrenza di Salzano ed Agazzi che stanno facendo di tutto per scalare posizioni nelle gerarchie. In difesa dubbio Sorensen: il calciatore, ad ora, non ha convinto in pieno e potrebbe partire dalla panchina, la decisione sarà assunta questa mattina dopo la tradizionale riunione tecnica. In caso di esclusione pronti Boben e Ghiringhelli.
COME ARRIVA LA SPAL
Clotet alle prese con l'enigma modulo: in questi giorni provato sia il 3-5-2, sia il 4-3-1-2. Nessun dubbio per quanto riguarda il pacchetto arretrato: Dickmann, Vicari, Capradossi e Tripaldelli stanno offrendo importanti garanzie e sono titolari quasi inamovibili. Il faro del centrocampo sarà Viviani, in costante crescita di condizione: il regista ha voglia di mettere alle spalle gli infortuni delle passate stagioni e di prendere per mano una squadra che, per rendere, ha assolutamente bisogno delle sue giocate. A sostegno del tandem offensivo formato da Colombo e Latte Lath ci sarà Mancosu, il vero colpo del mercato estivo che proverà a non far rimpiangere Strefezza.
(
Fonte articolo e foto Tuttomercatoweb.com)