Venerdì 03/05/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 04:15
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Fere a valanga sul Vicenza, 5 a 0 con le doppiette di Partipilo e Donnarumma ed il goal di Palumbo
Volano le Fere. I rossoverdi strapazzano il Vicenza (5-0) e guadagnano punti pesanti in classifica. Bella la partita di oggi fra la Ternana e la squadra veneta. Bella per i tanti episodi che l'hanno caratterizzata, ma anche per il grande piglio messo in evidenza dai giocatori di Lucarelli. A dire il vero le Fere sono partite alla chetichella, ma questo era già successo in altre occasioni e dunque alla fine quello che conta è il risultato finale. I primi 25 minuti infatti non hanno riservato emozioni particolari, anzi, si: l'incrocio dei pali colpito da Ranocchia sul cui tiro dal limite nulla avrebbe potuto fare Iannarilli. Un'occasione d'oro per la squadra di Brocchi che, però, da lì in avanti è stata messa sotto dalla Ternana. Le Fere hanno infatti cambiato marcia e pochi minuti dopo l'occasione d'oro avuta dal Vicenza sono passati con un gran bel goal di Palumbo, servito al bacio da Partipilo. Il raddoppio pochi minuti dopo: combinazione Donnarumma-Martella che crossava al centro per l'accorrente Partipilo che la buttava dentro. Brosco, allo scadere, si è mangiato il goal dell'1-2, buttando il pallone alle stelle a porta praticamente spalancata. La Ternana ha continuato a macinare gioco anche nella ripresa ed all'11' ha messo dentro il goal del 3-0 con Donnarumma. Il Vicenza restava in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Giacomelli, da poco entrato, e le Fere continuavano a spingere fino a quando non arrivava la quarta marcatura con Partipilo che firmava così la doppietta. Il goal del 5 a 0 è stato realizzato da Donnarumma che di testa bucava Grandi, su cross perfetto di Martella. Ternana strepitosa, dunque, ma il Vicenza ci ha messo del suo, palesando delle evidenti lacune. I rossoverdi si prendono questi tre punti grazie ai quali raggiungono quota 13 in classifica. Se il campionato finisse oggi le Fere sarebbero dentro alla griglia dei play-off.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Sorensen (1’st Boben), Capuano, Martella; Proietti (17’st Agazzi), Palumbo; Partipilo (29’st Salzano), Falletti (26’st Pettinari), Furlan (17’st Capone); Donnarumma. A disp.: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Diakitè. All. Lucarelli.
VICENZA (3-4-1-2): Grandi; Brosco, Pasini, Cappelletti (38’pt Bruscagin); Di Pardo, Taugourdeau, Ranocchia, Crecco; Proia; Meggiorini, Dalmonte. A disp.: Pizzignacco, Confente, Zonta, Giacomelli, Padella, Ierardi, Longo, Calderoni, Pontisso, Mancini, Sandon. All. Brocchi.
ARBITRO: Volpi di Arezzo
MARCATORI: 30’pt Palumbo (T), 40’pt e 21’st Partipilo (T), 11’e 28’st Donnarumma (T)
Espulso: 14’st Giacomelli (V) doppia ammonizione per proteste
Ammoniti: Sorensen, Martella (T), Proia, Ranocchia, Crecco, Zonta, Brosco (V)
NOTE: Spettatori presenti 3.723 dei quali 219 ospiti, per un incasso di euro 48.432,00.
23/10/2021 ore 15:56
Torna su