Le pagelle di Ternana-Pisa stilate da Tuttomercatoweb.com, peggiori in campo Sorensen e Palumbo
Di seguito le pagelle di Ternana-Pisa (Fonte Tuttomercatoweb.com). Spiccano, tra i rossoverdi, il 4 dato a Sorensen ed il 4,5 affibbiato a Palumbo.
Iannarilli 6 - Confermato tra i pali, ripaga la fiducia di Lucarelli con un doppio riflesso eccezionale su Lucca e Marsura prima di alzare bandiera bianca.
Ghiringhelli 5 - Recuperato alla causa, spinge molto nel primo tempo calibrando cross che non arrivano praticamente mai a destinazione. (60' Partipilo 6 - Entra bene, sfruttando la sua abilità nel dribbling).
Boben 5 - Partecipa anche lui alla dormite collettive sui calci piazzati ma alla fine risulterà il meno peggio della difesa rossoverde.
Sorensen 4 - Sfortunato ma pure un po' impacciato, devia goffamente alle spalle di Iannarilli un pallone che scotta. Lucca lo fa ammattire.
Martella 5 - Debutta sulla sinistra contro la sua ex squadra, senza garantire il contributo che da lui ci aspetterebbe in fase offensiva. (68' Celli 6 - In pochi minuti combina più di chi lo aveva preceduto)
Palumbo 4,5 - Rallenta la manovra, scegliendo quasi sempre il passaggio corto invece di verticalizzare. Pasticcia in occasione del terzo gol.
Salzano 5 - Soffre l'aggressività del centrocampo pisano e l'azione del 3-1 è emblematica. Mezzo voto in più per il calcio di rigore procurato.
Mazzocchi 5 - Si sacrifica nella posizione inedita di esterno del 4-2-3-1, agendo da attaccante aggiunto. Alza sopra la traversa un bel cross di Partipilo.
Falletti 5,5 - Galleggia tra le linee alla ricerca della giocata giusta. Sfiora il pareggio con un bel destro a giro. Unico lampo della sua partita. (59' Paghera 5,5 - Ingresso ininfluente nell'economia del match).
Furlan 6 - Si vede che sta bene e i compagni lo cercano per sfruttare la sua abilità nel dribbling. Uno dei pochi a strappare la sufficienza. (74' Peralta sv)
Donnarumma 6 - Rompe il digiuno, sbloccandosi dal dischetto. Minimo sindacale per un bomber del suo livello. (60' Pettinari 5,5 - Entra in un momento non semplice e non riesce a rovesciare l'inerzia del match).
All. Lucarelli 5 - Deve fronteggiare delle assenze piuttosto pesanti ma questo non può e non deve essere un alibi. La transizione da squadra macina record in C a neopromossa chiamata a salvarsi in B si sta rivelando ben più complicata del previsto ma il tempo è dalla sua parte.
PISA
Nicolas 6,5 - Attento in ogni situazione, trasmette grande tranquillità al reparto difensivo. Gran parata, ma a gioco fermo, su Donnarumma.
Birindelli 6 - Torna sulla fascia destra nella posizione che predilige e svolge bene il suo compito contro un cliente scomodo come Furlan.
Leverbe 7 - Cresce in sicurezza, partita dopo partita, praticamente insuperabile nel gioco aereo. Elegante nella conduzione della palla.
Caracciolo 6,5 - Si nota meno del compagno di linea, ma quando interviene sull'avversario lo fa sempre in modo pulito. Non sbaglia niente.
Beruatto 6,5 - Concentrato e applicato nella fase difensiva. Partipilo gli crea qualche grattacapo in più ma regge. (71' Hermannsson 6 - Dentro per blindare la fascia destra).
Tourè 7 - Uomo ovunque, sovrasta gli avversari con la sua debordante fisicità. A volte viene da chiedersi se in campo non abbia un gemello.
De Vitis 7 - Intelligenza tattica superiore alla media. Rompe l'equilibrio con un inserimento perfetto sul secondo palo. E per poco non concede il bis. (86' Nagy sv)
Marin 6,5 - Corre a perdifiato, garantendo equilibrio. Sul giudizio finale non pesa l'ingenuo rigore regalato alla Ternana con un intervento maldestro.
Gucher 6,5 - Non sfigura in un ruolo inedito. Recapita sul destro di De Vitis la palla del primo vantaggio. (71' Sibilli sv)
Lucca 7,5 - Protegge col fisico la sfera, creando spazi invitanti per i compagni. Poi sale in cattedra, un altro gol ed un assist fantastico per Cohen. (86' Masucci sv)
Marsura 6,5 - Dentro la partita, dall'inizio alla fine. Iannarilli gli nega la gioia del gol. (79' Cohen 6,5 - Chiude la partita firmando il suo primo gol con la nuova maglia).
All. D'Angelo 7,5 - Centra la sua terza vittoria consecutiva in campionato con pieno merito dando continuità alle sue idee. Si inventa Gucher nel tridente d'attacco e la scelta si rivela azzeccata. L'impressione è che i margini di miglioramento di questa squadra siano ancora ampi.
(Foto presa dalla pagina Fb di Ternana Calcio)