La Ternana rischia molto con il Cittadella, poi si sveglia e sale in cattedra: al "Liberati" finisce 1-1
Si era fatto un gran parlare, alla vigilia di Ternana-Cittadella, del fatto che le due squadre non fossero poco aavvezze ai pareggi. Quasi a voler smentire questo fatto il match del "Liberati" ha partorito proprio un pari. Uno a uno il risultato finale, che più giusto di così non sarebbe potuto essere. La Ternana ha buttato via un tempo intero prima di entrare in partita. E questo è un film già visto. Come era già successo altre volte in questa stagione che le Fere subissero la rete del vantaggio avversario, rischiando, poi, di prendere almeno altri due o tre goal. Qualche cambio nella ripresa ed una maggiore consapevolezza da parte della squadra hanno cambiato le carte in tavola. Dal cinquantesimo in poi, infatti, a comandare i giochi sono stati i giocatori rossoverdi con il Cittadella messo alle corde in più di una circostanza. Bellissimo il goal del pareggio segnato da Partipilo che ha girato in rete di testa il solito, impeccabile cross dalla destra di Marino Defendi, entrato al posto di Ghiringhelli. Le Fere a quel punto sono salite in cattedra prendendo in mano il pallino del gioco e riversandosi continuamente in avanti. Altre azioni da goal per i rossoverdi, la più clamorosa delle quali è stata quella che sotto rete ha visto Partipilo (ancora lui) calciare con forza il pallone che è letteralmente rimbalzato addosso a Kastrati. Sarebbe stato il goal del 2 a 1, quello che poteva chiudere la partita e regalare tre punti preziosi alle Fere, ma a voler essere onesti, come accennato sopra, dobbiamo dire che il pareggio è il risultato più giusto, in quanto nel corso della gara Iannarilli ha sventato almeno due o tre reti che sembravano fatte. Per come si era messa, dunque, la Ternana deve accettare senza storcere troppo la bocca questo punticino che le consente di salire a quota 17, mentre il Cittadella resta in zona play-off a 20 punti.
IL TABELLINO
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 6,5; Ghiringhelli 5 (11’ st Defendi 6,5 e 37’ st Diakite sv), Sorensen 5,5, Boben 6, Martella 6; Proietti 6,5, Palumbo 6,5; Partipilo 7, Falletti 6,5, Furlan 5 (11’ st Capone 5,5); A. Donnarumma 5,5 (19’ st Pettinari 6). A disp.: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta., Agazzi, Koutsoupias. All.: Lucarelli 6.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati 6; Mattioli 5,5, Perticone 6, Adorni 6, D. Donnarumma 6,5; Vita 7 (33’ st Mazzocco sv), Pavan 6, Branca 6 (39’ st Beretta sv); Antonucci 7 (34’ st D’Urso sv); Tavernelli 6 (16’ st Cuppone 6), Baldini 6. A disp.: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro. All.: Gorini 6,5. Arbitro: Piccinini di Forlì 6,5
Ammoniti: Sorensen, Boben, Adorni, Perticone
Reti: 23’ pt Vita, 25’ st Partipilo
Note: Spettatori: 3.350 (di cui 50 ospiti). Incasso: euro 43.519,00 - Minuti di recupero: pt 1’, st 4’