Martedì 30/04/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 19:49
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
La Ternana batte il Crotone in dieci uomini: le Fere soffrono, si sacrificano e difendono con le unghie la rete di Falletti
Una vittoria sofferta, verrebbe da dire tribolata. Ma meritatissima. La Ternana torna a vincere in una serata in cui ha dovuto tirare fuori cuore e muscoli. Uno a zero il risultato finale del match del "Liberati" contro il Crotone, grazie ad un'altra perla di Falletti che ha beffato Festa con un tiro dei suoi, da una quarantina di metri. Era l'11° del primo tempo e da lì in poi le Fere hanno controllato in maniera abbastanza agevole il vantaggio. La partita sembrava essersi incanalata su un binario abbastanza definito con, da una parte i rossoverdi a controllare il gioco ed a mostrarsi sempre pronti a pungere, e dall'altra un Crotone che doveva per forza di cose gettarsi all'arrembaggio per ristabilire le distanze. A cinque minuti dal fischio finale del primo tempo si verificava però l'episodio che da lì in poi avrebbe condizionato il comportamento degli uomini di Lucarelli. L'arbitro Serra, infatti, decideva di punire con l'ammonizioneo un'entrata di Proietti su di un avversario e siccome il giocatore al 4° minuto si era già visto sventolare sotto al naso il cartellino giallo, per lui è scattata l'espulsione. Giocare icon uun uomo in meno 50 minuti, più altri cinque di recupero, non è facile per nessuno, manco per questa Ternana caparbia e generosa. Così da quel momento in poi è stato tutto un soffrire, con i giocatori che si sono sacrificati in modo encomiabile e che si sono avventati su tutti i palloni per difendere il vantaggio. La cosa è riuscita ai rossoverdi, grazie anche a due o tre interventi prodigiosi del solito Iannarilli che ha salvato il risultato ed ai legni della porta rossoverde che hanno respinto le conclusioni di Vulic e di Mulattieri. Le Fere hanno comunque legittimato la vittoria facendosi a loro volta pericolose in almeno due occasioni dalle parti di Festa, che ha emulato il suo dirimpettaio producendosi in altrettanti interventi miracolosi. I tre punti conquistati stasera dalla Ternana valgono doppio, sia perchè sono stati conquistati al termine di una partita sofferta e giocata in dieci, sia perchè consentono alla squadra rossoverde di compiere un bel balzo in avanti in classifica e di raggiungere quota 21. Il tutto in attesa delle gare che si giocheranno martedi 30 e mercoledi 1 dicembre.
TERNANA
Iannarilli A., Capone C. (dal 1? st Celli A.), Capuano M., Diakite S., Donnarumma A. (dal 42? pt Agazzi D.), Falletti C. (dal 14? st Salzano A.), Koutsoupias I., Martella B. (dal 35? st Boben M.), Partipilo A. (dal 35? st Mazzocchi S.), Proietti M., Sorensen F.. A disposizione: Krapikas T., Agazzi D., Boben M., Celli A., Furlan F., Ghiringhelli L., Kontek I., Mazzocchi S., Paghera F., Peralta D., Pettinari S., Salzano A. Allenatore: Lucarelli C..
CROTONE
Festa M., Canestrelli S., Estevez N., Giannotti P. (dal 22? st Schiro T.), Maric M. (dal 43? st Borello G.), Molina S., Mulattieri S., Nedelcearu I. (dal 22? st Oddei B.), Paz N., Vulic M. (dal 43? st Donsah G.), Zanellato N. (dal 32? st Kargbo A.). A disposizione: Pasqua D., Saro G., Borello G., Cuomo G., Donsah G., Kargbo A., Mondonico D., Oddei B.,Rojas L., Sala M., Schiro T., Visentin S. Allenatore: Marino P..
RETE: al 11? pt Falletti C. (Ternana).
NOTE: Ammoniti: al 4? pt Proietti M. (Ternana) al 9? pt Molina S. (Crotone), al 12? st Nedelcearu I. (Crotone), al 31? st Vulic M. (Crotone).
Al 40? pt espulso Proietti M. (Ternana) per doppia ammonizione.
Spettatori presenti: 2.077 con 25 sostenitori ospiti.
29/11/2021 ore 22:29
Torna su