Giovedì 18/04/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 21:27
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Frosinone-Ternana 1-1-: le pagelle di Tmw, ben otto insufficienze assegnate ai nostri giocatori
Consueto appuntamento con le pagelle di Tuttomercatoweb.com. Il noto portale del calcio ha distribuito numerose insufficienze tra le fila rossoverdi. Ben otto, contro le quattro date ai padroni di casa. Spicca anche un 5,5 dato a mister Lucarelli. Ecco, ad ogni buon conto, tutti i voti assegnati ai protagonisti della gara dello "Stirpe".
FROSINONE
Ravaglia 6 - Fa il possibile nell’occasione che porta al gol di Pettinari.

Zampano 6.5 - Spinge con grande continuità senza mai andare in affanno. Freccia preziosa nell’arco del suo allenatore, non commette sbavature degne di nota nonostante il forcing avversario in alcuni frangenti di gara.

Gatti 4 - La combina grossa. Due ingenuità nel giro di un paio di minuti gli costano una espulsione che condiziona la gara della squadra per molto tempo.

Szyminski 6.5 - La qualità dei suoi interventi non cala con l’aumentare della pressione avversaria. Gara autorevole del capitano.

Cotali 6.5 - Efficace sia a sinistra che in mezzo dopo l’espulsione di Gatti. Ripaga la fiducia dell’allenatore con una prova impeccabile.

Boloca 5 - Mai nel vivo del gioco, nemmeno quando c’è da rincorrere gli avversari. Prestazione al di sotto della sufficienza.

Ricci 5.5 - Inizia col piglio di sempre e sfiora anche la gioia personale con un sublime calcio piazzato. Nella ripresa a Grosso serve più dinamismo e lo richiama in panchina. Dal 68’ - Maiello 6 - Lotta a centrocampo nell’ultimo frangente quando c’è da alzare il livello di agonismo.

Garritano 6.5 - Prestazione generosa anche oggi da mezzala impegnato in entrambe le fasi di gioco.

Canotto 5.5 - Quando il ritmo si alza fa più fatica ad imporsi. Le squadre si allungano nella seconda parte di gara e non ha sufficiente benzina per legare centrocampo e attacco. Dal 67’ Cicerelli 6 - Ha sicuramente più gamba rispetto al compagno e mette le sue doti a disposizione della squadra. Simulazione assolutamente evitabile.

Charpentier 7 - Conferma l’ottimo momento, inanellando un’altra perla. Il colpo di testa all’angolino gli vale la settima rete nelle ultime sette gare, ma l’inferiorità numerica gli porta via rifornimenti e Grosso nel finale preferisce la velocità di Ciano. Dal 68’ Ciano 6 - Anche lui fatica a ricevere rifornimenti. Prova a far rifiatare la retroguardia tenendo palla il più possibile.

Zerbin 6 - Buon dinamismo sulla corsia di competenza, ma è costretto ad uscire quando Grosso ridisegna la squadra. Dal 28’ Casasola 5 - Da un suo disimpegno errato nasce l’azione che porta al pareggio di Pettinari.

Fabio Grosso 6 - Costretto a mescolare le carte dopo l’espulsione di Gatti, riesce comunque a garantire un buon equilibrio alla squadra. Gara inevitabilmente condizionata dall’inferiorità numerica.

TERNANA
Iannarilli 7 - Compie almeno due miracoli sullo 0-0 e non può davvero nulla sul colpo di testa splendido di Charpentier.

Diakite 6 - Fa a sportellate con Zampano praticamente da inizio match. Rimedia soltanto un’ammonizione, pur rischiando qualcosa in un duello molto acceso. Dal 75’ Ghiringhelli SV.

Sorensen 5 - Lascia troppo spazio a Charpentier nell’occasione che porta al vantaggio dei ciociari.

Capuano 6 - Alla lunga prende le misure al reparto avanzato del Frosinone, che perde inevitabilmente linfa con l’uomo in meno.

Martella 5.5 - Pochi guizzi, nonostante l’uomo in più. Priva la squadra di una soluzione importante in fase di sviluppo del gioco, restando spesso agganciato ai centrali.

Kontek 5.5 - Sbaglia più di un appoggio, compromettendo buone iniziative dei compagni. In fase di interdizione è aiutato dalla superiorità numerica dei suoi. Dal 61’ Capone 6 - Trascina palla da una parte all’altra del campo approfittando degli ampi spazi a disposizione e prova in più circostanze a confezionare la palla dell’1-2.

Paghera 5 - Si fa ammonire in avvio e non dà le giuste garanzie in mediana, Lucarelli preferisce richiamarlo in panchina anzitempo.
Dal 19’ Pettinari. Per lui arriva la rete tanto cercata e oggi ha anche un peso particolare. Va vicino alla doppietta con un’acrobazia che avrebbe meritato maggior fortuna.

Partipilo 7 - Corre tantissimo, garantendo ampio supporto ai compagni in entrambe le fasi di gioco. Perde inevitabilmente un pizzico di lucidità.

Koutsoupias 5.5 - Sulla trequarti avrebbe modo per rendersi più pericoloso di quanto in effetti riesca a fare. Non sfoggia i colpi migliori del suo repertorio.

Furlan 5.5 - Punge meno di quanto il suo allenatore si aspettasse e procura uno scarso numero di rifornimenti per Donnarumma, lasciato troppo solo lì davanti.

Donnarumma 5 - Poche chance e mal sfruttate. Non un grande pomeriggio per lui, finito spesso nella tagliola del fuorigioco avversario. Dal 75’ Mazzocchi SV.

Cristiano Lucarelli 5.5 - L’approccio alla gara non era stato dei migliori, ringrazia Gatti e nella ripresa raggiunge un pareggio tutto sommato meritato per quanto espresso. Spinge sull’acceleratore nel finale, ma i cambi non lo premiano.
4/12/2021 ore 16:21
Torna su