Martedì 30/04/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 17:15
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Ternana fuori dalla Coppa Italia: perde 3 a 1 a Venezia, ma regala una buona prestazione
La Ternana esce dalla Coppa Italia, ma lo fa in maniera molto dignitosa. I rossoverdi, scesi in campo al "Penzo" con una formazione davvero inedita, hanno tenuto botta al cospetto della squadra di Zanetti. Anche il tecnico veneto ha dato spazio a numerosi rincalzi, ma si tratta comunque di giocatori di serie A e dunque la buonissima prestazione fornita dalla Fere ha un suo considerevole valore. Resta la curiosità di sapere come sarebbe andata con in campo gente come Falletti, Partipilo, Donnarumma e Palumbo, tanto per fare dei nomi, ma va bene così. A voler muovere una critica, non ci è piaciuto il modo con il quale i nostri hanno dato al Venezia la possibilità di fare il primo ed il secondo goal. In quelle due marcature abbiamo rivisto errori di piazzamento dei rossoverdi identici a quelli che hanno fatto perdere loro più di una partita quest'anno. Ci piace sottolineare, di contro, la buonissima prestazione di Pettinari e Peralta, due elementi che potrebbero darci qualche soddisfazione anche domenica prossima nel derby. Va ricordato che a Pettinari oggi è stato anche annullato un goal dal Var. Un dieci e lode, infine, al centinaio di tifosi rossoverdi che hanno raggiunto Venezia, incitando la squadra dal primo all'ultimo minuto.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Svoboda, Schnegg; Heymans (dal 60' Kiyine), Fiordilino (dal 46' Tessman), Peretz (dal 60' Crngoj); Sigurdsson (dal 75' De Vries), Forte, Bjarkason (dal 60' Johnsen). Allenatore: Paolo Zanetti.
TERNANA (4-2-3-1): Krapikas (dall'83' Vitali); Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli (dal 40' Diakitè); Defendi (dall'84' Nesta), Salzano; Mazzocchi, Proietti (dal 75' M. Diakitè), Peralta; Pettinari (dall'84' Mazza). Allenatore: Cristiano Lucarelli.
RETI: Heymans (V), Pettinari (T), Crnigoj (V), Forte (V)
NOTE: AMMONITI - Schnegg (V), Pettinari (T), Sigurdsson (V), Crigoj (V), De Vries (V)
14/12/2021 ore 17:15
Torna su