Sabato 04/05/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 02:32
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Le Fere pareggiano (1-1) al "Curi", ma recriminano per un mani in area perugina non visto dall'arbitro a due minuti dalla fine
Finisce 1-1 il derby fra Perugia e Ternana. Ma i rossoverdi, va detto subito, a una manciata di secondi dal termine si sono visti non dare un rigore per un fallo di mano in area biancorossa da parte di un giocatore perugino. Inutile dire che il penalty avrebbe potuto cambiare il risultato. Al netto di quanto era accaduto fino all'episodio del rigore non concesso dobbiamo tuttavia dire che il pareggio è giusto. I padroni di casa hanno fatto meglio nel primo tempo, le Fere nel secondo. Resta il rammarico per quello che, ancora una volta, è stato l'atteggiamento della squadra di Lucarelli nel primo tempo. Troppo timorosa, in alcuni tratti rinunciataria e parecchio disordinata. Ma anche parecchio arruffona in fase difensiva. Prova ne sono gli 8 calci d'angolo concessi ai padroni di casa nel giro di 30 minuti. Troppi. E guarda caso proprio dall'ottavo corner è scaturito il goal del Perugia che ha visto Kouan battere di testa Iannarilli. Come abbia fatto il giocatore biancorosso ad incocciare senza alcun problema la palla, bisognerebbe chiederlo ai quattro o cinque rossoverdi che erano nei paraggi a fare le belle statuine. Il vantaggio non ha cambiato granchè il volto della partita, con il Perugia che ha continuato a dirigere le operazioni e la Ternana a mostrarsi in difficoltà. Va ricordato che i padroni di casa avevano sbagliato un calcio di rigore al 14' con De Luca che si è visto deviare con una gamba il pallone in calcio d'angolo da Iannarilli. Secondo tempo di tutt'altro stampo. Le Fere, nelle cui fila Lucarelli ha sostituito Agazzi e Capuano con Partipilo e Palumbo, sono sembrate subito rivitalizzate nel carattere e nel gioco. Un atteggiamento che ha portato i suoi frutti, a cominciare dal bellissimo goal del pareggio, ispirato da un lancio di Sorensen (prestazione maiuscola la sua) che ha servito Falletti che ha a sua volta appoggiato su Pettinari. L'attaccante, che anche oggi ha dimostrato di essere quel gran giocatore che tutti noi ricordavamo, ha infilato con una botta imprendibile Chichizola. Da quel momento in poi il campo ha detto che sul ponte di comando era salita la Ternana e che il Perugia faceva fatica a contenere le sfuriate dei rossoverdi. Peccato qualche tiro sbagliato dei nostri che non hanno saputo approfittare dell'oggettiva situazione di supremazia. Alla fine il punto accontenta di più la Ternana che se lo è andato a prendere in casa dei "cugini" e molto meno i padroni di casa che hanno perso l'occasione per avvicinarsi alla zona d'elite della classifica. Archiviato subito il derby, Lucarelli ed i suoi sono già proiettati all'altro importante match in programma domenica 26 dicembre quando al "Liberati" arriverà l'Ascoli. Anche lì ne vedremo delle belle.
PERUGIA (3-5-2)
Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano (43’st Vanbaleghem), Segre, Burrai (23’st Ferrarini), Kouan, Lisi; De Luca, Matos (43’st Murano).
A disp. Fulignati, Righetti, Rosi, Angella, Zanandera, Murgia, Santoro, Gyabuaa, Sounas. Allenatore: Alvini.
TERNANA (3-4-1-2)
Iannarilli; S.Diakite, Sorensen, Capuano (1’st Partipilo); Defendi, Agazzi (1’st Palumbo), Proietti, Martella (13’st Ghiringhelli); Falletti (43’st Koutsoupias); Pettinari, Donnarumma (27’st Capone).
A disp. Krapikas, Nesta, Boben, Kontek, Salzano, Mazzocchi, Peralta. Allenatore: Lucarelli.
ARBITRO
Guida (Torre Annunziata).
RETI 30' pt Kouan - 48' st Pettinari
19/12/2021 ore 18:15
Torna su