Giovedì 28/03/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 20:07
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Le pagelle di Tmw: alle Fere assegnato un 7 a Iannarilli e Pettinari ma anche tante insufficienze
Ecco le pagelle di Tuttomercatoweb.com riguardanti il derby umbro Perugia-Ternana. Tra i rossoverdi il noto portale calcistico ha premiato con un 7 Iannarilli e Pettinari ma ha anche distribuito molte insufficienze.

PERUGIA
Chichizola 5.5 - Prende gol sul suo palo e, nonostante la distanza ravvicinata, la sensazione è che potesse coprirlo meglio.

Sgarbi 6.5 - Non si limita alla fase difensiva e palla al piede dimostra una certa consapevolezza dei suoi mezzi.

Curado 6 - Primo tempo più tranquillo rispetto al secondo, ma limita i danni anche quando cresce l’impeto dell’attacco della Ternana.

Dell’Orco 6.5 - Puntuale in chiusura, non si tira indietro quando c’è da partecipare alla costruzione del gioco concedendo un appoggio e soluzioni ai compagni.

Falzerano 6 - Oggi un diesel che aumenta i giri alla lunga. Inizio soft, poi inizia a spingere, anche se regala pochi suggerimenti agli attaccanti. Dall’88’ Vanbaleghem SV.

Segre 6 - Meno propositivo del solito e anche meno efficace quando si presenta dalle parti di Iannarilli. La sostanza non manca in fase di non possesso.

Burrai 6 - In leggera sofferenza quando i ritmi si alzano. Prezioso comunque perché regala a Kouan la palla che sblocca l’incontro. Dal 68’ Ferrarini 5.5 - Fatica a calarsi nei ritmi del match e ad incidere sulla manovra.

Kouan 7 - Un’incornata potente e precisa gli vale il secondo gol in campionato, denso di emozione. Si sacrifica in mezzo al campo in un pomeriggio di grande intensità. Dal 79’ Santoro SV.

Lisi 6.5 - Accelera in continuazione sulla corsia di competenza, regalando sempre un’alternativa per lo sviluppo del gioco alla squadra. Dall’80’ Rosi SV.

De Luca 4.5 - Macchia il suo pomeriggio con l’errore dal dischetto ad inizio match. Porta con sé il peso per l’episodio che condiziona la sua gara.

Matos 5.5 - Primo tempo ricco di guizzi e spunti, cala vertiginosamente nella ripresa e la squadra ne risente. Dall’87’ Murano SV.

Massimiliano Alvini 5.5 - L’approccio alla gara dei suoi è sicuramente quello giusto anche grazie alla grande spinta del pubblico del Curi. Nella ripresa i ritmi si abbassano e dalla panchina forse un po’ in ritardo prova inutilmente a rimescolare le carte per dare linfa alla squadra.

TERNANA
Iannarilli 7 - Tiene a galla i suoi con la parate di piede sul penalty di De Luca, non può decisamente nulla sull’incornata di Kouan.

Diakite 6.5 - Sicuramente positivo il pomeriggio del difensore. Puntuale nelle chiusure, efficace quando ispira la fase offensiva con suggerimenti precisi.

Sorensen 6 - Il lancio è soluzione che torna utile soprattutto nell’occasione del pareggio. L’attacco del Perugia gli dà una grossa mano nella ripresa.

Capuano 5 - Commette un’ingenuità su Matos, propiziando il penalty parato poi da Iannarilli per sua fortuna. Col passare dei minuti non riesce a mettersi alle spalle l’errore. Dal 46’ Palumbo 6.5 - Il suo ingresso non passa di certo inosservato. Dà qualità alla manovra e permette alla squadra di alzare il baricentro per tutta la ripresa.

Defendi 6.5 - Quando ha spazio a disposizione ci si fionda senza pensarci due volte. Torna titolare e ripaga Lucarelli per la chance con una prestazione al di sopra della sufficienza.

Proietti 5 - Colpevole nell’occasione che porta al momentaneo vantaggio avversario per una marcatura troppo morbida su Kouan. In generale non una grande gara.

Agazzi 5 - 45’ sotto ritmo con e senza palla al piede. Soffre la pressione dei centrocampisti avversari e costringe Lucarelli a richiamarlo in panchina. Dal 46’ Partipilo 7 - Non è al meglio, ma stringe i denti e nonostante questo le sue fiammate mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria.

Martella 5.5 - Non sgasa come nei giorni migliori, anche a causa di un problema muscolare che lo condiziona a gara in corso e lo costringe a chiedere il cambio. Dal 57’ Ghiringhelli 6 - Accompagna la manovra meglio del suo compagno e non fa mancare i suoi rifornimenti in area avversaria.

Falletti 6.5 - Svaria su tutto il fronte d’attacco alla ricerca di spazio per dare linfa e imprevedibilità alla fase offensiva della Ternana. Ci riesce a tratti, esce stremato dal grande sacrificio. Dall’86’ Koutsoupias SV.

Pettinari 7 - Ristabilisce la parità ad inizio ripresa, iniettando ulteriore adrenalina all’incontro. E' sempre pericoloso nel tentativo di infilarsi tra le maglie avversarie con grande dinamismo.

Donnarumma 5 - Finisce praticamente sempre nella morsa dei difensori avversari. Servito poco dai compagni, vive un pomeriggio di difficoltà. Dal 71’ Capone 6 - Gettato nella mischia alla ricerca del gol della vittoria che però non arriva.

Cristiano Lucarelli 6 - Primo tempo sicuramente sotto tono anche perché l’esperimento tattico non dà subito i suoi frutti, ma grande reazione nella ripresa. Dopo l’intervallo la squadra cambia marcia anche grazie alle due sostituzioni immediate.
19/12/2021 ore 20:18
Torna su