Incubo Covid sul campionato: niente rinvio per le gare del 26 e 29 dicembre, si andrà avanti valutando caso per caso
Sono ore intense per la Serie B. I rinvii di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza a causa delle positività al Covid-19 riscontrate in seno al club brianzolo e a quello salentino hanno riaperto il tema dell'emergenza sanitaria, tanto che è iniziata a circolare la voce di uno possibile rinvio delle giornate di campionato previste per il 26 e il 29 dicembre.
PROBLEMA CALENDARIO
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, però, tale ipotesi è al momento lontana. La Lega di B, infatti, assieme alla maggioranza dei suoi club pare intenzionata a valutare caso per caso l'evolversi della problematicità. Il rinvio in toto delle due giornate rappresenterebbe un ostacolo abbastanza complesso da superare visto il fitto calendario d'impegno presente anche per la seconda serie, comprendente anche le finestre delle Nazionali alle quali prendono parte numerosi calciatori.
OCCHI PUNTATI SU FERRARA
Nelle prossime ore, dunque, l'intera Serie B monitorerà ogni situazione che si presenterà, con un occhio particolare a quanto sta accadendo a Ferrara. In casa Spal i contagi all'interno del gruppo squadra sono numerosi tanto che si può parlare di un vero e proprio focolaio. Una situazione che mette a rischio la disputa del match di Santo Stefano contro il Benevento. Per i sanniti sarebbe già il secondo rinvio consecutivo e un primo problema, non di poco conto, da affrontare e superare per l'intera lega.
(Fonte Tuttomercatoweb.com)