Martedì 03/12/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 18:48
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Fere di nuovo sconfitte in casa. Al "Liberati" vince il Monza 1-0, i rossoverdi si svegliano solo nella ripresa ma non trovano il goal
Nuova sconfitta interna per la Ternana. Il Monza, che non vinceva in trasferta da tanto tempo, segna un goal al 35' del primo tempo, difende con le unghie il risultato e sbanca il "Liberati". Le Fere si sono svegliate nel secondo tempo, ma sono mancate in attacco dove le punte non sono riuscite a fare goal. Pettinari stasera non è stato all'altezza delle ultime sue prestazioni, mentre Partipilo ha provato a fare alcune giocate delle sue, ma, vuoi per sfortuna, vuoi per la bravura del portiere avversario e vuoi anche per qualche suo errore, non è riuscito a centrare la rete. L'arrembaggio dei rossoverdi è arrivato solo nei minuti finali. Troppo tardi, però, ed anche se il Monza in un paio di occasioni è stato messo alle corde dai nostri, la porta di Di Gregorio è rimasta inviolata. All'ultimo secondo c'è stata l'occasione clamorosa per arrivare al pareggio, ma il portiere ospite si è superato su Partipilo e sulla sua respinta il palo si è sostituito a lui negando a Pettinari la gioia del goal. La domanda sorge spontanea: perchè la Ternana nel primo tempo non ha attaccato con la stessa veemenza mostrata negli ultimi venti minuti? Peraltro si tratta di cose già viste più volte in questo campionato. Regalare dei tempi interi agli avversari e comunque non confezionare delle azioni da rete non fa che facilitare il gioco degli avversari che, al contrario dei nostri, hanno spesso la lucidità e la forza per ripartire, metterti in difficoltà e alla prima occasione punirti. L'errore di Defendi, in occasione del fallo commesso dentro l'area ai danni di un giocatore avversario, non si può liquidare con sufficienza. E comunque i rossoverdi nel primo tempo hanno tirato in porta, in maniera pericolosa, soltanto una volta: al 23' con Palumbo il cui tiro corto è stato intercettato da Di Gregorio. Nella ripresa Lucarelli ha provato a mischiare le carte inserendo anche Falletti. Il giocatore sudamericano è stato però molto sfortunato, essendo rimasto in campo solo per pochi minuti e dovendo uscire a causa di un infortunio che speriamo non sia particolarmente serio. Da lì in avanti le Fere hanno avuto uno scatto d'orgoglio ed hanno provato a tessere delle trame offensive, che si sono però tutte infrante sulla barriera difensiva eretta dal Monza. Partipilo ad 8 minuti dalla fine ha provato a centrare la rete, ma Di Gregorio è stato bravo a parare. Gli ultimi dieci minuti hanno visto le Fere sferrare una sorta di vero e proprio arrembaggio, ma qualche errore di troppo ed una difesa dei lombardi sempre molto attenta, hanno negato alla Ternana di passare.
SCONFITTA GRAVE PERCHE' ARRIVA ALLA VIGILIA DI UN CICLO TERRIBILE
La sconfitta non ci voleva e rimette in discussione quanto di buono era stato fatto nelle ultime partite. Sabato le Fere dovranno vedersela a Parma con gli uomini di Iachini che hanno perso oggi a Cremona, poi il 22 febbraio saranno ancora in trasferta, stavolta a Ferrara contro una Spal che ha un bisogno estremo di punti. Quindi (il 26 febbraio) al "Liberati" arriverà la Cremonese, che sembra essere la squadra più in forma del momento. Ecco dunque che l'aver perso stasera in casa assume per la squadra di Lucarelli un significato negativo ancora più importante.
TERNANA: Iannarilli; Diakitè, Sorensen (27? st Bogdan), Capuano, Ghiringhelli (1? st Martella); Defendi (23? st Capone), Agazzi, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Peralta (14? st Falletti, 23? st Furlan). All. Lucarell. A disp.: Krapikas, Proietti, Mazzocchi, Rovaglia, Paghera, Boben, Mazza.
MONZA: Di Gregorio; Sampirisi (29? Donati), Marrone (24? st Paletta), C. Augusto; Molina (1? st P. Pereira), Mazzitelli, Barberis, Valoti (13? st Ciurria), D’Alessandro (13? st Pirola); Mota C., Favilli All. Stroppa A disp.: Sommariva, Caldirola, Machin, Gytkjaer, Mancuso, De Almeida Lopes, G. Ramirez, Antov.
ARBITRO: Sig. Meraviglia di Pistoia (Di Gioia-Vigile)
RETE: Valoti (rig.) al 37 p.t.
AMMONITI: Ghiringhelli (T) Sorensen (T) Furlan (T) Lucarelli (T) Martella (T) Stroppa (M)
15/2/2022 ore 20:30
Torna su