Venerdì 03/05/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 18:26
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Ternana commovente, va in vantaggio per 2-0, si fa raggiungere poi segna il terzo goal e difende con le unghie la vittoria fino al 90'
Fere strabilianti. I rossoverdi vincono per 3-2 al "Tardini" e guadagnano tre punti pesantissimi in classifica. Quella di oggi è stata una delle più belle partite in assoluto giocate dalla squadra di Lucarelli, che ha inflitto una dura lezione ai blasonati avversari. Una vittoria meritatissima, guadagnata nel corso del primo tempo, quando i rossoverdi sono andati in vantaggio per 2-0, e legittimata nella ripresa. Sono stati i secondi 45 minuti di gioco, infatti, quelli in cui si è visto il temperamento di questa squadra che, ahimè, passa da prestazioni poco convincenti a prove esaltanti come quella di oggi. Una Ternana a tratti commovente, per l'impegno e lo spirito di abnegazione mostrato sul campo da tutti i suoi giocatori. Le immagini di Koutsoupias, con un labbro sanguinante a seguito di una ferita riportata in uno scontro di gioco, e di Capuano con la testa fasciata anche lui per una ferita riportata durante il gioco, sono il simbolo dell'impegno e della grande volontà messa dalle Fere per arrivare a conquistare una vittoria che, lo ripetiamo, vale davvero tantissimo.
FERE SUl 2-0 DOPO SOLI 11 MINUTI
Era cominciata davvero bene per i rossoverdi che dopo 4 minuti sono passati in vantaggio con un gran goal di Donnarumma, servito da una 'pennellata' di Pettinari. E la proposizione in attacco dell'inedito duo da parte di Lucarelli merita di essere sottolineata perchè quando i due girano a dovere, per le difese avversarie si mette davvero male. La Ternana, non paga del vantaggio, ha addirittura raddoppiato poco più tardi con Partipilo, autore di un goal-capolavoro, arrivato a conclusione di un'azione d'attacco magistralmente costruita. Bellissimo e commovente il gesto di Partipilo che è corso verso la telecamera di Helbiz gridando forte: "Nano, questo goal è tuo!". Il "nano" per chi non lo sapesse è Cesar Falletti. Bravo Antony e forza Cesar!
FERE IN CONFUSIONE E PAREGGIO DEL PARMA
La Ternana, in vantaggio di due reti, ha vissuto, come era capitato altre volte in passato, la sua fase di "confusione". Le Fere hanno cominciato ad arretrare, concedendo spazi agli avversari e facendosi trovare spesso scoperte in difesa. Da un calcio d'angolo, come spesso accade, è arrivato il goal del ducali i quali, galvanizzati, dalla rete segnata, hanno continuato a premere, fino a quando con un tiro da fuori area di Vasquez, bellissimo ancorchè imprendibile, la squadra di Beppe Iachini ha raggiunto il pareggio. Sull'umore dei tifosi rossoverdi è scesa una cappa che più nera non sarebbe potuta essere. Il Parma, continuava ad attaccare e le Fere erano costrette a difendersi come potevano, spesso in modo disordinato. Meno male che, laddove è mancata la precisione degli attaccanti bianconeri, è arrivata la bravura di Iannarilli che anche oggi ha compiuto almeno tre o quattro interventi miracolosi che hanno salvato il risultato finale.
GRANDISSIMO SECONDO TEMPO DEI ROSSOVERDI
Dopo il riposo le Fere sono tornate in campo come trasformate. E, come era successo nel primo tempo, hanno sin dai primi minuti cominciato a stringere il Parma nella sua metà campo. I giocatori di Lucarelli hanno costruito azioni su azioni, facendo bene attenzione a coprirsi quando erano i padroni di casa a ripartire. Tante sono state in questa fase le occasioni in cui i nostri si sono fatti vedere pericolosamente dentro l'area avversaria. Il goal era dunque nell'aria e al 13' Pettinari ha messo dentro di testa da posizione centrale, chiudendo un'altra bellissima azione corale dei rossoverdi. Da quel momento in poi le sofferenze per i tifosi rossoverdi non sono mancate perchè il Parma ha provato a segnare, ma ha anche corso il rischio di beccare il quarto goal. Il tiro a girare di Partipilo, a pochi minuti dal triplice fischio finale, tanto per dirne una, ha costretto Colombi a compiere un intervento prodigioso. I sei, infinitamente lunghi, minuti di recupero, hanno tenuto i tifosi, quelli presenti al "Tardini" e gli altri da casa, con il fiato sospeso, poi l'urlo liberatorio di tutti per festeggiare questa straordinaria vittoria ottenuta dalla Ternana che ci piace. Quella che magari sbaglia qualcosa di troppo, prende troppi goal, ma che si sacrifica e ci crede fino all'ultimo minuto. Bravi ragazzi!
PARMA (3-4-1-2)
Colombi; Rispoli (67' Correia), Danilo, Cobbaut (95' Bonny); Man, Bernabe (60? Sohm), Juric (60' Brunetta), Del Prato; Vasquez; Benedyczak (60' Inglese), Simy. Allenatore: Giuseppe Iachini.
TERNANA (4-3-2-1)
Iannarilli; Proietti, Bogdan (65' Sorensen), Capuano, Martella (65' Salzano); Defendi, Agazzi, Palumbo (69' Boben); Partipilo (69' Koutsoupias), Donnarumma (35' Mazzocchi); Pettinari. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese
MARCATORI: 4' Donnarumma (TER), 11' Partipilo (TER), 16' Cobbaut (PAR), 22' Vasquez (PAR), 58' Pettinari (TER).
AMMONITI: Koutsoupias.
19/2/2022 ore 16:15
Torna su