Venerdì 26/04/2024
Home   ‐   Top News  ‐   News  ‐   Altre Notizie  ‐   Risultati
Ore 20:04
Classifica  ‐   Prossimo Turno  ‐   Video  ‐   Le Altre Squadre  ‐   La Serie C
Ancora una sconfitta per le Fere, al "Liberati" passa la Cremonese (1-2) che batte Iannarilli con due tiri da lontano
Il Var condanna la Ternana alla seconda sconfitta consecutiva. Un goal (bellissimo) segnato da Partipilo allo scadere è stato infatti annullato dall'arbitro Camplone (Var), per una posizione ritenuta irregolare da parte dell'attaccante rossoverde. Questione di pochissimi centimetri. Fatto sta che è rimasto strozzato in gola il grido di giubilo lanciato dai tifosi presenti al "Liberati" e da quelli che stavano seguendo la partita da casa. Alla fine possiamo dire che questo episodio ha avuto il sapore della beffa, perchè, tutto sommato, le Fere non hanno meritato di perdere. Va detto, per amore della verità, che non avrebbero manco meritato di vincere. Ergo: il pareggio sarebbe stato un risultato giustissimo ed avrebbe pure fatto comodo alla squadra di Lucarelli che, al contrario, resta a becco asciutto e continua a subire reti con una frequenza impressionante. Ben 9 sono stati infatti i palloni finiti alle spalle di Iannarilli nelle ultime quattro partite, terminate con un bilancio fortemente passivo: tre sconfitte e una vittoria.
LA CREMONESE VINCE CON DUE TIRI DA LONTANO
La vittoria della Cremose è stata decisa da due splendidi goal arrivati su tiri da lontano. Baez prima e Gaetano poi hanno sorpreso un incolpevole Iannarilli. Dal momento, però, che quella di prendere goal su tiri da lontano comincia ad essere una costante, bisognerà ragionare sul perchè ai giocatori avversari viene spesso lasciata la possibilità di aggiustarsi la palla e quasi di prendere la mira da distanze così considerevoli.
TANTI ERRORI DEI GIOCATORI ROSSOVERDI NEI PASSAGGI
E' stata una partita infarcita di errori. Tantissimi quelli commessi dai giocatori in fase di passaggio ai propri compagni. Colpa del vento? Sarà. Resta il fatto che la Cremonese sotto questo punto di vista ha sbagliato di meno rispetto alla Ternana. I nostri, e lo hanno dimostrato non solo oggi, hanno spesso il vizio di non dare la palla con la necessaria sollecitudine. Oggi, accanto a questo vizio si è palesato anche quello riguardante gli errori negli appoggi o in fase di disimpegno. E spesso questi errori hanno dato il "là" a pericolose ripartenze degli avversari.
IL PAREGGIO SARREBBE STATO IL RISULTATO PIU' GIUSTO
Peccato, ad ogni modo, per la sconfitta finale che la Ternana, come detto sopra, non meritava di subire. Sebbene in emergenza la squadra di Lucarelli si è impegnata molto per contenere gli avversari, arrivando anche ad impaurirli sotto porta. Carnesecchi è stato fenomenale su un tiro di Proietti, volando fino all'incrocio dei pali per negargli la gioia del goal; il palo si è poi sostituito a lui in un'altra occasione, su tiro di Bogdan. Insomma, le Fere hanno dato l'impressione di aver saputo reagire alla sonora sconfitta di Ferrara, sebbene il risultato non le abbia premiate. Martedi arriva il fanalino di coda Pordenone e lì non ci sarà spazio per errori o recriminazioni. O si vince, o si rischia di preipiotare in zona play-out.
26/2/2022 ore 16:02
Torna su