Tuttomercatoweb.com, Monza-Ternana: per i brianzoli vietato sbagliare, Lucarelli ritrova Agazzi e Proietti
Tornano finalmente i grandi appuntamenti della Serie B. Quest’oggi, al Brianteo di Monza, si sfidano Monza e Ternana. Inizio di stagione altalenante per i padroni di casa che, partiti un mese fa con la chiara intenzione di alzare l’asticella rispetto al terzo posto dello scorso campionato, ora, dopo tre giornate, si trovano già a dover inseguire. Umbri che invece vorranno cancellare lo zero in classifica, pur consapevoli che servirà loro una vera e propria impresa. Calcio d’inizio fissato per le 14, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco.
COME ARRIVA IL MONZA
La compagine brianzola torna dunque a giocare tra le proprie mura dove, tra l’altro, è arrivato l’unico successo stagionale, almeno sino ad oggi. Gli uomini di Stroppa, infatti, hanno sì dimostrato grande compattezza difensiva, avendo subito un gol negli ultimi tre impegni, ma è anche doveroso ricordare che solo in due occasioni sono riusciti a battere il portiere avversario. Il tecnico lombardo spera dunque in una maggiore efficacia offensiva dei suoi, confermando comunque l’ormai solito 3-5-2. Assenti nelle fila biancorosse Lamanna, Scozzarella e Favilli, operato nelle scorse ore dopo la frattura al piede sinistro, in porta ci sarà come sempre Di Gregorio, che guiderà la difesa a tre formata da Donati, Marrone e Caldirola. In mediana vedremo Mazzitelli, Barberis e Colpani, che avranno ai loro lati Pedro Pereira e Carlos Augusto. Davanti spazio al tandem offensivo Mota Carvalho-Gytkjaer.
COME ARRIVA LA TERNANA
Un inizio di stagione da dimenticare nella nuova categoria per gli uomini di Lucarelli che, insieme ad Alessandria, Vicenza e Pordenone, si trovano in fondo alla classifica a quota zero punti. Brucia ancora inoltre l’1-4 interno rimediato contro il Pisa di D’Angelo, nella scorsa giornata di campionato. Gli umbri al Brianteo dovranno disputare la gara perfetta, provando a blindare un reparto arretrato che sino ad ora non ha dato di certo buoni segnali. E in tal senso l’ottima notizia è rappresentata dal doppio recupero in mediana di Agazzi e Proietti, assenti per squalifica nel match contro i nerazzurri. Così Lucarelli riproporrà il 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà Iannarilli con Ghiringhelli, Boben, Sorensen e Salzano davanti a lui. Agazzi e Proietti schermeranno la difesa, con il trio Peralta-Falletti-Furlan, alle spalle di Donnarumma, unica punta.
(Fonte Tuttomercatoweb.com)